Toyota Land Cruiser, la leggenda offroad si rinnova

Prime immagini e informazioni sulla versione 2016 del fuoristrada top di gamma Toyota, disponibile in versione 8 posti e rinnovato sia esternamente che nei contenuti.
Nuova Toyota Land Cruiser model year 2016

ROMA - Dagli anni '50 Toyota Land Cruiser è sinonimo di fuoristrada made in Japan. Imponente, robusto, affidabile, è stato venduto in circa 6 milioni di esemplari e rappresenta uno dei massimi motivi di orgoglio per il marchio. Oggi il "bestione" si rinnova e la Casa ha presentato le prime immagini della nuova generazione che debutterà in Giappone e Australia a ottobre per poi essere commercializzato in tutto il mondo a partire dai primi mesi del 2016. Ancora una volta Land Cruiser mantiene fede alla tradizione e sarà disponibile nell'unica versione 8 posti. 

Esteticamente si notano le modifiche al frontale, con la nuova calandra caratterizzata da tre barre orizzontali di alluminio al posto delle cinque verticali presenti sulla versione precedente. Ridisegnati anche i gruppi ottici, ora con luci a Led, così come i passaruota e i paraurti. L'abitacolo promette di essere ancora più confortevole e lussuoso e il cliente deve solo preoccuparsi di scegliere il colore, dal momento che a bordo c'è già praticamente tutto. Accensione keyless, sedili in pelle, volante riscaldato, sedili refrigerati, clima quadrizona con 28 bocchette, ricarica wireless per smartphone, schermo touchscreen da 4,2 pollici o da 9 per le versioni top di gamma. Disponibili, inoltre, due monitor da 11,6 pollici con lettore dvd per intrattenere i passeggeri posteriori.


I motori disponibili, che saranno abbinati a un nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente, sono (per il mercato australiano) un twin-turbo diesel di 4.5 litri e un V8 benzina di 4.6 litri in grado di erogora 272 e 308 cavalli. Si attende, per il mercato europeo, qualcosa di più morigerato, come l'attuale 4 cilindri 3.0 litri da 190 cavalli. 

Molto completo il sistema di assistenza alla guida offerto dal pacchetto Toyota Safety Sense che comprende il sistema Pre-Collisione (PCS), l'avviso del superamento involontario di corsia (LDA), gli abbaglianti automatici (AHB), il Cruise Control adattivo, il sistema di rilevamente dell'angolo cieco e quello di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Non ancora comunicato il listino prezzi, che attualmente parte da 42.450 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...