Nuova Kia Picanto, sfida alle francesine

Arriva sul mercato italiano la compatta coreana, aggiornata nel design e nei contenuti: ci sono anche il touchscreen e il cruise control.
Nuova Kia Picanto, sfida alle francesine

ROMA - Debutta sul mercato italiano il facelift di Kia Picanto, compatta coreana che si prepara a rinnovare la concorrenza alle francesi Citroen C1, Peugeot 108 (la nostra prova su strada), Renault Twingo e a Toyota Yaris. La nuova generazione si presenta con un frontale ridisegnato, nuovi paraurti, cerchi in lega da 14" (optional) e la caratteristica griglia frontale "tiger nose" ormai marchio di fabbrica di tutta la famiglia Kia  naso di tigre che contraddistingue tutte le Kia. All'interno è stata rivista la plancia, con cornici cromate che sottolineano i due elementi del cruscotto e le bocchette di ventilazione, la console centrale e sono disponibili nuovi tessuti.

Ma soprattutto per la prima volta nella gamma Picanto entrano dotazioni da segmento superiore come l'ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touch screen e il cruise control per la regolazione della velocità. Aggiornato anche il motore benzina 1.0 MPI da 69 cavalli che ora rispetta le normative Euro 6 sulle emissioni. Come tutti i modelli della famiglia Kia la nuova Picanto beneficerà della garanzia estesa di 7 anni o 150.000 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...