Alfa Giulietta Sprint Speciale, la più sportiva

Debutta negli showroom Alfa Romeo la versione per "veri alfisti" della Giulietta con freni Brembo e interni racing.
Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale, foto e prezzi 

Giulietta diventa ancor più sportiva. Alfa Romeo presenta la serie speciale Sprint Speciale, un omaggio alle tradizioni racing del Biscione dedicata a tutti i veri alfisti. Il nome deriva dall'omonima vettura del 1957 presentata tre anni dopo la prima generazione di Giulietta. L'allestimento Sprint Speciale è il più sportivo presente in gamma: sospensioni con set-up sportivo, diffusore posteriore, minigonne, terminali di scarico maggiorati, esclusivi  cerchi in lega da 17'' a 5 fori  e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

Lo stile racing si ritrova nell'abitacolo: il modello è equipaggiato di serie con sedili rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto, poggiatesta integrato e regolazione lombare. Sempre di serie il volante sportivo tagliato in pelle con cuciture rosse il pomello del cambio rosso Alfa e la pedaliera e i battitacco in alluminio. L'infotainment è affidato al collaudato sistema Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia. Entrambe le soluzioni prevedono l'interfaccia Bluetooth per vivavoce e audio streaming, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo tramite comandi vocali. 

La gamma motorizzazioni prevede i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 cavalli e i turbodiesel 1.6 JTDM da 120 cv, fino ai potenti 2.0 JTDM da 150 e 175 cavalli abbinati al cambio automatico  Alfa TCT. Il listino prezzi parte da 27.500 euro per la motorizzazione benzina e raggiunge i 32.950 euro per la top di gamma 2.0 JTDM da 175 cv.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...