Motori

Due Ruote

Range Rover Evoque Convertibile, arriva la cabrio 

Land Rover conferma il debutto a novembre del primo luxury sport utility cabrio: la commercializzazione nel 2016. twitta

venerdì 2 ottobre 2015

 Francesco Colla

ROMA - Già la scorsa primavera (vedi video) vi avevamo mostrato la scorribanda sotterranea del prototipo. Ora Range Rover Evoque Cabrio è pronta al debutto e Land Rover conferma che il nuovo modello verrà presentato a novembre. Nel frattempo il marchio britannico ha realizzato un'installazione nel centro della capitale inglese, consentendo ai londinesi di ammirare una versione virtuale della sport utility in versione convertibile, a tre anni dalla presentazione della concept car vista al Salone di Ginevra 2012 (vedi gallery).


Per Land Rover, tra i leader del segmento off-road dal lontano '48, si tratta di un passo importante: Evoque Convertibile sarà infatti la prima sport utility scoperta della sua storia. Gerry McGovern, diretore del design Land Rover, ha dichiarato: "Range Rover Evoque Convertibile si adatta perfettamente al contesto urbano di una città come Londra, location ideale per il lancio del primo SUV cabrio di lusso al mondo: i luoghi scelti riflettono gli attributi del modello, ossia lifestyle e raffinatezza". Un modello, dunque, pensato per vivere all'aria aperta ma anche per accontentare una clientela premium che vive nelle grandi città. Prezzi, ovviamente, non ancora comunicati, ma certamente superiori ai 44 mila euro che servono per acquistare la versione entry level dell'Evoque. 

Tags: Land RoverRange Rover

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti