Guida autonoma: 580 km in Francia per una vettura PSA<br />

Ha viaggiato da Parigi a Bordeaux ed stato capace di regolare la velocità e sorpassare altri veicoli
Guida autonoma: 580 km in Francia per una vettura PSA

Dopo aver debuttato negli Stati Uniti, i veicoli autonomi “sbarcano” anche in Europa. La scorsa settimana, infatti, uno dei 4 veicoli autonomi di PSA Peugeot Citroen ha percorso il tragitto Parigi – Bordeaux in autostrada, per partecipare all’Intelligent Transport Systems (ITS) World Congress.

UN VIAGGIO VERO - I 580 km sono stati percorsi in modo autonomo senza intervento del conducente. La vettura ha regolato da sola la velocità, effettuato i sorpassi in funzione degli altri veicoli, dei limiti del codice della strada e dell’infrastruttura stradale.
Il Gruppo è il primo costruttore ad avere ottenuto in luglio 2015 le autorizzazioni necessarie per fare circolare 4 prototipi su strada aperta e una quindicina di prototipi a partire dal 2016.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO - L’obiettivo di questa tecnologia sarà ridurre il numero di incidenti legati agli errori umani e la fatica del conducente in situazioni di guida monotone. I progetti già in fase avanzata si concretizzeranno rapidamente per una progressiva introduzione delle funzioni di delega della guida sui modelli di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...