Motori

Due Ruote
Smart fortwo limited, due versioni esclusive

Smart fortwo limited, due versioni esclusive

Nuove edizioni limitate al mercato italiano della citycar tedesca in versione turbo da 90 cavallitwitta

giovedì 15 ottobre 2015

 F.C.

ROMA - Dal debutto della prima generazione ad oggi sono state ben 40 le edizioni limitate, di cui la metà riservate all'Italia, della piccola Smart. E dopo il lancio della nuova serie non poteva mancare una serie speciale dedicata al nostro Paese, che con 440 mila esemplari immatricolati è il primo "Smart Country" al mondo. Ma siccome una non bastava arrivano le limited #1 e limited #2 basate sulla versionecon motore turbo 90 cavalli abbinato al cambio doppia frizione.

 

Entrambe sono caratterizzate da dettagli esclusivi, come i cerchi in lega black da 16’’, assetto ribassato, navigatore touchscreen, sensori di parcheggio e telecamera posteriore. Le due versioni si differenziano per le tinte carrozzeria: limited #1 e limited #2, sono rispettivamente disponibili nei colori moon white e grey matt. Il prezzo, per entrambe le versioni, è di 18.195 euro, 500 euro in più della versione standard con motore turbo e cambio doppia frizione. 

 

Come si accennava la collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione Smart. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made: vale la pena ricordare la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘Brabus 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e il tuner tedesco; uniche come la ‘fortwo special one’ ispirata al mondo del calcio. 

Tags: Smart

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti