Suzuki Vitara, nuova top di gamma con cambio DTC

Arriva sul mercato la versione V-Top della sport utility giapponese equipaggiata con cambio doppia frizione in abbinamento al diesel da 120 cavalli.
Suzuki Vitara, nuova top di gamma con cambio DTC

ROMA - Si allarga la gamma Vitara, ex icona fuoristrada ora sport utility giunto alla quarta generazione e in commercio dal 2014, che sarà disponibile con trasmissione automatica a doppia frizione DCT. Si tratta di una soluziine derivata dalle competizioni che garantisce tempi di cambiata ridotti per una guida ancora più sportiva e dinamica e sarà disponibile sulla versione top di gamma 1.6 DDiS in allestimento V-TOP contrazione integrale Allgrip di serie a un prezzo di 28.800 euro, 1.700 euro in più della versione con cambio manuale. Questa versione è personalizzabile inoltre con il pacchetto V-More, che aggiunge la verniciatura Bi-Color, gli interni in tinta carrozzeria e ufiniture interne di pregio. Vitara DCT, ordinabile sin da ora, sarà disponibile presso i Concessionari Suzuki nel mese di Novembre.


 
Nel dettaglio il nuovo cambio DCT vanta peso e dimensioni contenuti, paragonabili a quelli di una trasmissione tradizionale: con due frizioni separate, una per le marce dispari (prima, terza, quinta e retromarcia) e una per le marce pari (seconda, quarta e sesta), assicura passaggi di rapporto rapidi e maggiore fluidità in accelerazione derivata dalla conseguente riduzione dei tempi di depressione nel turbocompressore. Suzuki, inoltre garantisce una riduzione dei consumi: sostituendo la tradizionale pompa meccanica azionata sfruttando i giri motore, l’attuatore idraulico a comando elettronico del sistema DCT limita le perdite di potenza esaltando l’efficienza del propulsore e i consumi dichiarati per il modello di 4,5 litri/100 km con emissioni di 118 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

 

SUZUKI VITARA, IL LISTINO PREZZI COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...