Nuova Porsche Macan GTS: info, foto e prezzi

Debutta una nuova versione sportiva della sport utility media di Casa Porsche: sotto al cofano il biturbo 3.0 litri portato a 360 cavalli.

Porsche Macan GTS, ossia il "giusto mezzo" tra l'entry level S e l'esagerata Turbo da 400 cavalli. Come tutte le GTS anche la Macan si ispira al motorpsort e alla tradizione (così come al presente) vincente della Casa tedesca: 20 cavalli in più della S, per un totale di 360 cv e prestazioni da vera sportiva: da 0 a 100 in 5,2 secondi e una velocità massima di 256 km/h. 

La base tecnica è rappresentata dal motore biturbo con cilindrata di tre litri della Macan S, completato dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l'asse anteriore e posteriore. L'equipaggiamento comprende anche un telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti.

Porsche, il listino prezzi completo

Completano il panorama gli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara e l'impianto di scarico sportivo e il nuovo Porsche Communication Management (PCM) con schermo multitouch che, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay. La nuova Macan GTS è già ordinabile presso i concessionari a un prezzo di 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...