Kia Mud Bogger, la dune buggy che tutti vorremmo

Da una semplice berlina compatta un mostro mangiafango: ecco la tanto inutile quanto spettacolare concept car presentata da Kia al SEMA di Las Vegas 2015

ROMA - A cosa serve? A niente. Ci piace? Da morire. E vorremo anche farc un giro al più presto. Kia ha svelato al SEMA di Las Vegas 2015, il più grande "circo" automobilistico al mondo, un suo speciale omaggio al Mud Bogging, popolare disciplina americana che prevede spettacolari corse nel fango al volante di fuoristrada (possibilmente extra large). Una pratica talmente famosa che anni fa nacque negli USA anche un canale tv tematico che trasmetteva gare h24. Kia ha colto l'occasione di farsi un po' di sana pubblicità ed ecco il prototipo Forte Koup Mud Bogger, bestia mangiafango basata sulla altrimenti "placida" berlina compatta che negli USA parte da 15.890 dollari. 


L'assetto è stato rialzato di ben 10 centimetri, i passaruota maggiorati e le ruote sostituite con cerchi bianchi da 15 pollici che calzano pneumatici da ben 28 pollici. Inoltre all'interno sono stati piazzati un bel roll cage, volante e sedili sportivi Sparco e un tetto panoramico. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...