Motori

Due Ruote
Lexus RX450h, foto e prezzi della nuova icona ibrida

Lexus RX450h, foto e prezzi della nuova icona ibrida

Nei concessionari italiani da gennaio 2016, The New Icon del marchio Toyota, promette lusso e tecnologia in ogni allestimento. twitta

lunedì 9 novembre 2015

 Francesco Colla

ROMA - Arriva in Italia la quarta generazione di quella che il marchio asiatico ha ribattezzato The New Icon, quella Lexus RX450 Hybrid capace, in 26 anni di carriera, di vendere ben 2,2 milioni di esemplari in 26 anni di storia. E considerando il listino, icona o no, è sicuramente un successo. La quarta generazione arriverà nei concessionari da gennaio, con prezzi a partire da 69 mila euro per l'allestimento entry level Executive, fino ai 76 mila del Luxury, passando per i 74 mila della versione F Sport. 


Anche se parlare di entry level pare fuori luogo: di serie in ogni versione troviamo cerchi in lega da 20", luci LED, portellone bagagliaio elettrico, sensori di parcheggio, sistema di infotainment con touchscreen da 12.3" azionato da Remote touch con smartphone wireless charger, clima bizona, sedili elettrici in pelle riscaldati e refrigerati e il pacchetto di sicurezza Lexus Safety System+ con, Cruise Control adattivo, riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera, assistenza mantenimento corsia e sistema di rilevazione della stanchezza. Unica la motorizzazione per tutte le versioni, con motore benzina V6 di 3.5 litri abbinato all'elettrico, per un totale di 313 cavalli, 14 in più dell'attuale modello. 

Lexus, il listino prezzi completo

Tags: Lexus RXLexus

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti