Kia Picanto, la piccola tigre è nuova e anche a GPL

Sbarca sul mercato italiano la rinnovata citycar Kia: prezzi e promozioni interessanti e allestimento base molto completo. Le immagini.
Kia Picanto, la piccola tigre è nuova e anche a GPL

ROMA - Kia Picanto non è più una novità nel panorama automobilistico italiano. O meglio: la nuova Picanto rinnova un modello ormai presente sul nostro mercato da più di dieci anni. Vista per la prima volta lo scorso marzo al Salone di Ginevra è ora finalmente pronta al debutto in società, con prezzi a partire da 10.500 euro (ma attualmente scontato di 1500 grazie all'oferta di lancio) per la entry level City Limited, comprensivo di garanzia 7 anni o 150 mila km, marchio di fabbrica che ha contribuito a far prosperare il marchio coreano. 

RITOCCHI PREMIUM - Esteticamente non mancano i ritocchi, a partire dal frontale ridisegnato e caratterizzato dall'ormai caratteristica griglia a muso di tigre Kia, dal nuovo paraurti anteriore e dal design di quello posteriore con diffusore e retronebbia integrati. L'abitacolo è stato arricchito con nuovi dettagli: la plancia, si presenta ora con cornici cromate, mentre la console centrale ridisegnata è prevista per ospitare il nuovo sistema audio standard e in futuro l'ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touchscreen, infotainment integrato e il sistema “Kia My Music”, hard disk con 1 GB di memoria dove salvare la propria musica preferita direttamente sulla vettura. 

Nuova Kia Sportage, ora è anche GT Line

ANCHE GPL - La meccanica resta sostanzialmente invariata ma è da segnalare il debutto della nuova generazione di motori da un litro. Il motore 1.0 MPI a benzina (Multi Point Injection) della famiglia Kappa è stato aggiornato e omologato secondo le normative Euro 6: il tre cilindri eroga di 66 cavalli di potenza e 95 Nm di coppia assicurando una veloctà massima di quasi 160 km/h e consumi di 4,5 litri/100 km nel ciclo combinato, corrispondenti a un livello certificato di emissioni di CO2 pari a 105 gr/km. Anche nuova Picanto è commercializzata nella versione Eco-Gpl: il rapporto di compressone del gas liquido è stato migliorato e ora il modello è in grado di sviluppare 67 cv (69 con alimentazione a benzina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...