Rossi al Monza Rally sulla 500 Abarth da 190 cv

Il campione MotoGP, vincitore del Monza Rally Show 2015, si è esibito in pista anche al volante della 695 biposto realizzata per lui.
Valentino Rossi al Monza Rally con la 500 Abarth speciale

ROMA - L'edizione 2015 del Monza Rally Show si è concluso con il trionfo di Valentino Rossi, che ha così conquistato un prestigioso "premio di consolazione" dopo la travagliata stagione in MotoGP con Jorge Lorenzo vincitore all'ultima gara in seguito all'ormai ben noto "biscottone spagnolo". Il pilota pesarese ha corso il rally al volante della sua Ford Fiesta WRC, ma per i giri di ricognizione ha guidato la Abarth 695 biposto "Yamaha Factory Racing Edition" realizzata appositamente per lui dalla Casa dello Scorpione, sponsor del team giapponese. 

SCORPIONE DA 190 CV - La vettura era stata consegnata nel mese di settembre presso le Officine Abarth di Mirafiori (Torino), alla presenza di Alfredo Altavilla, CEO di Abarth, Paolo Gagliardo, Head Operations Abarth e Lin Jarvis, numero 1 di Yamaha Motor Racing che aveva ricevuto il secondo dei tre esemplari della serie limitata. Il terzo era ovviamente andato al neo-campione Jorge Lorenzo. L'auto è equipaggiata con il potente motore 1.4 T-Jet da 190 CV, che garantisce prestazioni entusiasmanti, come dimostra l'accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,9 secondi. Dalla partnership tra Abarth e il team MotoGP è stata inoltre realizzata la serie speciale destinata alla vendita 595 Yamaha Factory, presentata allo scorso Salone di Francoforte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...