Lotus Exige Sport 350, "lighter and faster"

Più leggera e più veloce: ecco le prime immagini della nuova Exige, in arrivo sul mercato a marzo 2016.
Lotus Exige Sport 350, prime immagini

ROMA - Lanciata nell'ormai lontano 2000, Lotus Exige ha rivoluzionato, nel suo piccolo, il concetto di coupé ribadendo la capacità del marchio di portare su strada auto con prestazioni e caratteristiche da corsa. E la nuova Exige Sport 350 prosegue questa tradizione, unendo la leggera struttura del telaio in alluminio estruso ad una carrozzeria in materiale composito ad alta efficienza aerodinamica e dalle linee atletiche.

LEGGERA - Nata dell’impegno del “Lightweight Laboratory” di Lotus, Exige Sport 350 pesa solo 1.125 kg, ben 51 kg in meno rispetto al precedente modello, merito di un nuovo cofano posteriore alleggerito con feritoie di ventilazione trasversali, di una batteria dal peso inferiore, di supporti del motore alleggeriti, di una console centrale dal peso ridotto con un inedito meccanismo del cambio a vista, nonché l’utilizzo di condotti HVAC dal peso contenuto e l’ottimizzazione dell’insonorizzazione.

E POTENTE - Il motore V6 sovralimentato da 3,5 litri produce 350 CV e 400 Nm di coppia a 4.500 giri/min e grazie alla minore massa della vettura, la potenza e la coppia erogate dal motore permettono alla Lotus Exige Sport 350 di coprire lo 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (3,8 nella versione con cambio automatico) e raggiungere la velocità massima di 274 km/h. L'auto sarà disponibile in Europa da marzo 2016 anche in versione roadster. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...