Toyota S-FR Racing, prove di mini-coupé

L'anteprima al Salone di Tokyo 2016 ma non è ancora stata confermata la produzione in serie di quella che potrebbe diventare la sportiva "low cost" più sfiziosa sul mercato.
Toyota S-FR Racing, prove di mini-coupé

ROMA - Negli anni '90 Toyota Celica era un mito e i suoi successi nel Mondiale Rally hanno contribuito non poco a elevare il blasone di Casa Toyota presso gli appassionati europei. Ora c'è la GT86, coupé da 200 cv che unisce prestazioni di tutto rispetto a un prezzo (quasi) alla portata di tutti. Presto potrebbe farle compagnia l'inedita S-FR Racing, versione pistaiola sviluppata da Gazoo Racing sulla concept car presentata allo scorso Salone di Tokyo: solo 4,1 metri di lunghezza e 1,27 di altezza per un peso che dovrebbe aggirarsi sui 900 kg.


Toyota GT86, la bestia da drifting

Poche le info diffuse al momento, a parte le immagini che ci mostrano una mini-coupé compatta e aggressiva grazie ai passaruota maggiorati e a un'ala posteriore che non passa certo inosservata. Plausibile che sotto al cofano potrebbe ospitare una versione pompata dell'1.2 litri turbo da 116 cv attualmente in dotazione alla gamma Auris. Se prodotta in serie potrebbe diventare una delle sportive "low cost" più divertenti sul mercato. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...