Mercedes Classe E, sfuggite in rete le prime foto

In attesa della presentazione al Salone di Detroit dell'11 gennaio alcuni siti web hanno violato l'embargo: ecco la nuova generazione di berlina premium che arriverà sul mercato nel 2016.
Nuova Mercedes Classe E, prime immagini ufficiali

ROMA - Mantenere un segreto nell'era del web non è per nulla facile. Le immagini che potete vedere avrebbero dovuto avere via libera dall'11 gennaio, giorno prefissato per l'unveiling al NAIAS di Detroit, ma alcuni siti tedeschi hanno violato il "silenzio stampa", per cui eccola qui, la nuova Mercedes Classe E, ultima generazione di una stirpe di lussuse berline e diretta erede del modello lanciato nel 2009 e rinnovato nel 2013. Vi avevamo già mostrato gli interni, ora possiamo finalmente dare uno sguardo al design esteriore: indubbiamente anche la berlina premium (di cui è più che lecito attendersi anche l'usuale declinazione station wagon) ha beneficiato della innovazioni stilistiche già viste su Classe C e Classe S e ora, pur mantenendo intatta la sua eleganza è notevolmente più grintosa e muscolosa nelle linee.

PIU' GRANDE - Non sono stati diramati (o meglio, carpiti...) dati ufficiali, ma pare che la nuova generazione avrà un passo superiore di 65 mm rispetto all'attuale modello, per un totale di 2.939 mm e che la lunghezza complessiva andrà crescerà fino a 4.923 mm, 4 cm in più della vettura ancora in vendita negli s

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...