Pagani Huayra: la sorella è più estrema

La Casa di San Cesario sul Panaro sta lavorando su una versione ancora più aggressiva della sua supercar di lusso
Pagani Huayra: la sorella è più estrema

Ha utilizzato i social, e più precisamente il profilo Facebook ufficiale, per comunicare l’arrivo di una delle sue vetture più estreme. La Pagani Automobili è pronta a lanciare sul mercato una versione ancora più aggressiva della sua Huayra. 

ISPIRATA A LE MANS - Per ora, di ufficiale c’è solo una foto. Si vede il posteriore e la carena è rivestita di una pellicola lavorata al computer. Si intravedono il rosso degli interni, l’alettone posteriore piuttosto importante (e ispirato alle gare di durata come, ad esempio, la 24 Ore di Le Mans) e i diffusori. 

LA VEDREMO A MARZO? - L’aerodinamica di questa versione speciale è stata ottimizzata e l’assetto generale rivisto. La progettazione e la realizzazione dei primi pezzi della “R” (questo potrebbe essere il suo nome) sono in via di completamento. Il costruttore italoargentino Horacio Pagani sta provvedendo ai dettagli e il momento della presentazione potrebbe arrivare i primi di marzo, in occasione del Salone di Ginevra. 

CHE POTENZA! - Altri particolari? Il motore che spingerà questa versione sarà certamente il V12 biturbo 6 litri realizzato dalla AMG e dotato di una potenza superiore agli 800 cv. Ferrari, Porsche e Bugatti sono avvisate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...