Motori

Due Ruote
Mini JCW Convertible: capelli al vento, cavalli nel motore

Mini JCW Convertible: capelli al vento, cavalli nel motore

Presentata dalla John Cooper Works la versione “decappottabile” di questa speciale versione Mini da 230 cv. Il tettino si apre in 18 secondi twitta

venerdì 15 gennaio 2016

di Federico Porrozzi

I numeri da sportiva c’erano già. Basti pensare ai cerchi da 17” in lega leggera, agli scarichi racing, ai freni Brembo ma ance al differenziale elettronico anteriore, alle prese d’aria maggiorate e al frontale “cattivo”. 

SENSAZIONE DI LIBERTA’ - Stiamo parlando della Mini John Cooper Works, svelata in queste ore anche nella versione Corvertible: ovvero con il tettino apribile. Bastano 18 secondi (a 30 km/h) per sentire il vento tra i capelli e far sparire nella zona posteriore la copertura caratterizzata dalla bandiera tono su tono della Gran Bretagna. 

TANTI CAVALLI - Gli interni vantano rivestimenti in pelle bicolore (nero e rosso), pedali in acciaio e un cruscotto completamente aggiornato. Sotto? Scalpita un motore turbo 2.0 a 4 cilindri da 230 cv, capace di 240 km/h di velocità massima e di raggiungere i 100 km/h, da 0, in poco più di 6 secondi sia nella versione con cambio manuale a 6 rapporti sia con lo Steptronic. 

Tags: minijcw

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti