Risorge Alpine, ecco la Vision, di serie nel 2017 

Renault rilancia il marchio sportivo e presenta la Vision, concept car che prefigura all'80% il modello in vendita dall'inizio del prossimo anno.
Alpine Vision, prime foto della futura sportiva Renault

MONTECARLO - Atmosfera delle grandi occasioni a Montecarlo. Rinasce l'Alpine e si scomodano anche il principe Alberto di Monaco e Lord March, patron del Festival di Goodwood, per celebrare un evento trasversale che sa di sport, di leggenda, di passione e industria. La nuova Alpine Vision, targata più che mai Renault, fa rivivere le emozioni di quei 18 anni di autonomia trascorsi dalla nascita del marchio nel 1955 fino al passaggio sotto le amorevoli cure della Regie della Losanga.

VECCHI TRIONFI - Sono ben 85 gli esemplari Alpine del passato che occupano il piazzale del porto del Principato, negli stessi spazi che ogni anno ospitano i box della F.1. E il messaggio arriva chiaro e forte. Alpine ritorna e non lo fa da spettatrice, ma per rinverdire i fasti di un blasone che la videro trionfare nel mondiale rally nel 1973 con l'A110 e nel 1978 alla 24 Ore di Le Mans con l'A442b guidata da un certo Didier Pironi.

NUOVE SPERANZE - Per Carlos Ghosn, Ceo dell'Alleanza Renault-Nissan, svelare la nuova Alpine Vision è "un'occasione imperdibile perchè fa parte del nostro Dna e perchè arriva a tre settimane dalla presentazione del ritorno di Renault in F1 con un team tutto nostro". Ma Alpine Vision non è solo una show car: anticipa all'80% il modello di serie che arriverà a inizio 2017 ma soprattutto il ritorno nei rally e nel Mondiale Endurance. Si tratta quindi solo del primo step per la creazione di un'autentica gamma di sportive premium da portare in tutto il mondo come prodotti globali. Le caratteristiche principali? Piccola, compatta, agile e sensuale sarà equipaggiata con un motore turbo 4 cilindri che dovrebbe garantire uno scatto 0-100 km/h in 4,5 secondi. Chapeau Renault, tutti in piedi e' tornata l'Alpine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...