Stefano Domenicali è il nuovo Presidente e A.D. di Lamborghini

Dal 15 marzo 2016 prenderà il posto di Stephan Winkelmann, nominato Amministratore Delegato di quattro GmbH, il ramo sportivo di Audi AG.
Stefano Domenicali è il nuovo Presidente e A.D. di Lamborghini© EPA

ROMA - Stefano Domenicali è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, prendendo il posto di Stephan Winkelmann. Domenicali sarà ufficialmete operativo dal 15 marzo 2016. Winkelmann assumerà l’incarico di Amministratore Delegato di quattro GmbH, il ramo sportivo di Audi AG.

IL COMMENTO DI STADLER - “Stephan Winkelmann, nei suoi undici anni di gestione, ha fatto di Lamborghini un marchio leader tra i costruttori di supersportive a livello internazionale. Il suo successore, che vanta altrettanta esperienza nel settore, ne raccoglie i grandi risultati per proseguire con successo sullo stesso cammino”, ha commentato Rupert Stadler, Amministratore Delegato di Audi AG e Chairman del Consiglio di Amministrazione di Automobili Lamborghini S.p.A.

IL COMMENTO DI DOMENICALI - “Raccolgo con grande entusiasmo questa importante eredità - ha dichiarato Stefano Domenicali - , con l’impegno di dare continuità ai successi ottenuti da Lamborghini sotto la guida del mio predecessore, Stephan Winkelmann”.

IL COMMENTO DI WINKELMANN - “Ho guidato l’Azienda per un lungo periodo, cercando di esaltarne il potenziale e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi - ha dichiarato Stephan Winkelmann - . I dati di business dimostrano una crescita costante con un evidente sviluppo dei prodotti, dei processi e delle performance in ogni ambito della vita aziendale. Ho avuto, assieme ai miei colleghi del board, la grande soddisfazione di vedere approvato il terzo modello che si farà a Sant’Agata a partire dal 2018. Questi successi non sarebbero stati possibili senza la passione, la  competenza, la creatività e il coraggio che fanno parte del DNA di questa Azienda e soprattutto delle straordinarie persone che vi lavorano. A tutti loro vorrei rivolgere un sentito grazie.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...