Nuova Renault Scénic, piccola Espace a Ginevra 2016

Prima immagine della quarta generazione di Scénic che perde le fattezze da monovolume compatta e diventa crossover come la sorella maggiore.
Nuova Renault Scénic, piccola Espace a Ginevra 2016

ROMA - quando Renault svelò a Parigi la nuova Espace, nell'ottobre 2014, commentammo che il marchio francese aveva reinventato il concetto di monovolume, portando nel segmento quei canoni stilisti da crossover che hanno reso accattivante e modaiola un'auto che prima era più che altro comoda e spaziosa. Ora la storia si ripete parzialmente con Scénic: dopo aver diffuso le prime immagini della Mégane Sporter, la Losanga anticipa anche la sua seconda anteprima mondiale al Salone di Ginevra.

SALONE DI GINEVRA, TUTTE LE ANTEPRIME DEL 2016

RIALZATA e MUSCOLOSA - Mai occasione fu più propizia: nel 2016 Scénic compie vent'anni e la quarta generazione sembra apprestarsi a evolvere radicalmente quanto fatto con i modelli precedenti seguendo il percorso intrapreso con la già citata Espace. L’obiettivo, sottolineano in Renault, è quello di proporre un’interpretazione nuova della monovolume compatta, grazie a un ampio parabrezza, proprio come su Espace, per una migliore visibilità laterale, maggiore altezza dal suolo, sbalzo posteriore è ridotto e carreggiate allargate per accentuare la muscolosità del modello.

NUOVA MEGANE SPORTER, LE PRIME IMMAGINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...