Motori

Due Ruote
Mazda MX-5, per gli USA è auto dell'anno

Mazda MX-5, per gli USA è auto dell'anno

La vettura giapponese ha vinto il prestigioso premio, battendo Audi A4 e Mercedes GLC. Alla Toyota Mirai quello per le auto “green”  twitta

giovedì 24 marzo 2016

di Federico Porrozzi

E’ stata la Mazda MX-5 a vincere in USA il premio di World Car of the Year 2016. Votata da una giuria internazionale composta da 73 giornalisti provenienti da tre Continenti (Asia, Europa e America), ha avuto la meglio sulla Audi A4 e sulla Mercedes GLC.

 

VINCE ANCHE PER IL DESIGN - Location della premiazione di questo importante riconoscimento è stato il Salone di New York: per Mazda è il primo premio a livello mondiale, dopo la vittoria sfiorata sempre negli Usa dieci anni fa e dopo il terzo posto conquistato nell’Auto dell’Anno europea del 2016. 
Nel corso della serata, sono stati consegnati anche altri premi dedicati alle categorie a quattro ruote: tra questi, quello riservato al settore green, vinto dalla Toyota Mirai, quello delle Performance Car andato all’Audi R8 Coupé e quello delle auto Lussuose, vinto dalla BMW Serie 7. La MX-5 ha fatto suo anche il premio per il miglior design.

 

 

 

Tags: world car of the yearMazdamx-5

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti