Infiniti QX30, la crossover compatta arriva in estate

Due allestimenti e un solo motore (al momento) abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico: è in arrivo l'asiatica che sfida Mercedes GLA.
Nuova Infiniti QX30, Salone di Los Angeles

ROMA - Finalmente terminata la lunga "tourné" di presentazione nei saloni di mezzo mondo (il primo contatto con la concept risale all'edizione 2015 di Ginevra e il debutto a Los Angeles lo stesso anno) Infiniti QX30 è pronta allo sbarco sul mercato europeo, dove andrà a far concorrenza a Mercedes GLA in primis. Per il premium brand Nissan si tratta di un modello strategico, vista limportanza del segmento crossover compatte, che dovrebbe consolidare l'ottimo 2015 (soprattutto negli USA) del marchio di Hong Kong, che con 215.250 unità vendute globalmente ha messo a segno un incremento del 16% rispetto all'anno precedente. 


UN MOTORE, DUE ALLESTIMENTI - Arriverà durante l'estate, disponibile in due livelli di allestimento, entrambi abbinati al motore diesel 2.2d da 170 cavalli che già equipaggia Q30, Q50 e Q70 combinati alla trazione integrale e alla trasmissione a doppia frizione a 7 marce, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. L'entry level è la versione Premium, in vendita a partire da 39.990 euro, mentre la versione top di gamma Premium Tech, sarà disponibile a 44.560 euro. 

Infiniti, il listino prezzi completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...