Motori

Due Ruote
Smart e Garage Italia lanciano le fortwo per fashion victim

Smart e Garage Italia lanciano le fortwo per fashion victim

A pois e gessata: presentate a Milano le prime due serie speciali realizzate da Smart in collabroazione con l'atelier di personalizzazioni di Lapo Elkann.twitta

mercoledì 6 aprile 2016

 A.B.

MILANO - E' stato tolto il velo dalle due prime Smart realizzate in collaborazione con Garage Italia Custom che si possono acquistare dall’11 aprile sul sitosmartFORstore.it e successivamente direttamente nelle concessionarie Smart di tutta Italia. Due per ora le versioni svelate, in attesa di altre serie speciali. Il progetto nasce da un’idea di Lapo Elkann, fondatore dell'atelier di personalizzazioni (non solo per auto), e vuole enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. La tecnica utilizzata è quella del wrapping, che ben si adatta al concetto di stagionalità e personalizzazione, e che non si limita quindi solo al cambio colore o alla protezione della carrozzeria, ma diventa uno strumento per delineare una vera e propria personalità del veicolo. Fortwo Pois e Fortwo Pinstripe sono le prime versioni di questa collection, e le vetture vengono wrappate direttamente da Garage Italia Custom.

Borromeo: Ecco come ti trucco l'auto

OSARE SENZA ESAGERARE - Carlo Borromeo, socio di Lapo Elkan e ispiratore dei disegni delle creazioni di garage Italia Custom ha così commentato il progetto: “Questa operazione è molto importante sia perché è voluta da un brand come Mercedes, sia perché più vetture wrappate si vedono sulle strade più è normale guidarle e possederle. Lavorando su una richiesta di Mercedes i nostri primi progetti erano molto più ‘normali’ ma poi sono stati loro a chiederci di osare di più. Queste pellicole sono tutte realizzate su nostri disegni, e la qualità nella realizzazione è assicurata dalla nostra esperienza in questa tecnica di wrapping. Inoltre se ci si stanca del disegno si vuole vendere la vettura in un attimo la vettura torna neutra”.

UNA ZEBRA... E UNA POIS - Pensata per le fashion victim, Fortwo Pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa, Fortwo Pinstripe è invece più seria e rigorosa, riprendendo i toni e lo stile del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero. Saranno quindi i tecnici di Garage Italia Custom a realizzare la wrappatura delle Smart il cui costo è di 16.700 euro per la versione Pois e di 18.800 euro per la Pinstripe. Le prime due Smart si distinguono inoltre per l’allestimento di serie con volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer. La Pinstripe è dotata anche di paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black; mentre sono in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per la versione Pois. Ora non ci resta che attendere anche le altre versioni della capsule collection.

Tags: Smart

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti