Motori

Due Ruote
Abarth 124 spider, via agli ordini

Abarth 124 spider, via agli ordini

Il marchio dello Scorpione ha dato il via agli ordini della roadster con motore 1.4 litri da 170 cv con offerta lancio di 299 euro al mese. twitta

mercoledì 27 aprile 2016

 Francesco Colla

ROMA - Dopo l'anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone di Ginevra la roadster dello Scorpione è pronta a mostrare il pungiglione. Abarth ha ufficialmente dato il via agli ordini della nuova 124 Spider, erede prestazionale della iconica convertibile anni '70, equipaggiata con motore quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir da 170 cavalli che garantisce una velocità massima di 232 km/h e uno scatto 0-100 in 6,8", anche grazie a un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv. L'auto è offerta di serie con tinta carrozzeria "Nero San Marino 1972" (omaggio alla vittoria del rally ligure nel '72), cerchi in lega da 17" e fari Led. A bordo, sempre compresi nella dotazione di base, troviamo climatizzatore manuale, stereo con quattro altoparlanti, lettore mp3, ingressi USB e AUX, cruise control, specchietti elettrici, mentre l'assistenza alla guida è garantita da ABS, ripartitore di frenata EBD e Drive Mode Selector che, azionabile attraverso un selettore alla base della leva del cambio, consente di alternare due diverse modalità di guida tra Normal e Sport.

Fiat 124 Spider, un sogno nato 50 anni fa


OFFERTA LANCIO - A richiesta, è disponibile il pack Visibility Plus che offre fari adattativi full-LED autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensore pioggia, sensore crepuscolare e sensori di parcheggio. Tra le altre dotazioni, il pack Sound Plus che offre un sistema infotainment con touchscreen a colori da 7", sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth. È abbinato ad un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Nuova Abarth 124 Spider, di cui i primi 2.500 esemplari prodotti saranno caratterizzati da una targhetta numerata, è ordinabile a 299 euro al mese. 

Tags: abarth

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti