Skoda è attenta agli amici a quattro zampe

Per ogni modello della gamma è disponibile un'ampia gamma di accessori dedicati al trasporto dei cani
Skoda è attenta agli amici a quattro zampe
 
ROMA - Quando si parla di auto la sicurezza non è solo quella dei passeggeri bipedi, ma è anche quella degli amici con quattro zampe, che molto spesso seguono i padroni un po’ ovunque. Le normative definiscono come debba essere attrezzata l’auto per il trasporto dei cani, ma in realtà c’è molto altro, come le soluzioni studiate da Skoda per la quotidianità, ovvero una linea di accessori dedicati al trasporto dei cani, che spazia dalle cinture di sicurezza alle barriere di protezione. La cintura di sicurezza per cani si utilizza dopo che il quadrupede viene collocato nel vano posteriore, offrendo una adeguata protezione in caso di impatto, ma anche impedendo che l’animale, muovendosi liberamente sul sedile posteriore, distragga il guidatore.
 
Disponibile in varie misure per adattarsi alla taglia, la cintura di sicurezza non deve essere rimossa una volta arrivati a destinazione e può essere comodamente agganciata al guinzaglio. Ai cani che vengono sistemati nell’abitacolo, invece, è dedicato anche il telo di protezione per i sedili posteriori, che ripara la tappezzeria da sporco, graffi e peli ed è disponibile in diverse misure per adattarsi a ogni automobile, dalla piccola Citigo alla grande Superb. È realizzato in materiale idrorepellente, facilmente lavabile e la finitura antiscivolo contribuisce alla sicurezza dell’animale quando l’auto è in movimento. La protezione, inoltre, è dotata di ganci e cinghie per un rapido fissaggio ai supporti degli appoggiatesta.
 
Chi, invece, preferisce trasportare il cane nel vano di carico, può scegliere tra la classica rete divisoria che separa il vano bagagli dall’abitacolo e la griglia che divide longitudinalmente lo spazio, dividendo quello per il cane da quello per i bagagli. Per evitare sporco e macchie, poi, tutte le Skoda possono essere dotate di rivestimenti double-face o vasche per il baule in materiale plastico, facilmente lavabili e a tenuta stagna. Infine, bisogna ricordare che è caratteristica di tutte le Skoda il grande bagagliaio: Fabia Wagon (da 530 a 1.395 lt), Yeti (da 405 a 1.760 lt), Octavia Wagon (da 610 a 1.740 lt) e Superb Wagon (da 660 a 1.960 lt) sono tutti modelli ai vertici delle rispettive categorie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...