Il concept Mazda RX-Vision vince il Car Design Awards 2016

Il prototipo di sportiva giapponese vince il premio per il miglior design alla seconda edizione di Parco Valentino Salone e Gran Premio
Il concept Mazda RX-Vision vince il Car Design Awards 2016

TORINO - La  Mazda RX-Vision ha vinto il  2016 Car Design Award nella categoria delle concept car. Conferito per aver dato il contributo più degno di nota nell'evoluzione del design automobilistico, è un altro riconoscimento per questo sorprendente prototipo di vettura sportiva Mazda e, naturalmente, per i designer. Kevin Rice, direttore del Design Europeo Mazda, ha ricevuto ieri il premio al Salone di Torino Parco Valentino. “Ovviamente sono onorato per questo riconoscimento che testimonia l’impegno di noi di Mazda  non solo nell’ambito del design, ma anche nella ricerca tecnologica che consente alle nostre vetture  di mantenere quello che il loro aspetto promette", ha detto Rice, che fa parte del gruppo di progettazione globale, che lo scorso autunno ha portato a casa ben tre premi nel Contest Automotive 2015, tra cui anche quello di Team of the Year. "Dovunque sia stata esposta la RX Vision finora , le persone hanno continuato a dirci che è davvero fantastica. Le reazioni veramente entusiastiche hanno superato anche le nostre aspettative. " 

La RX-Vision si è aggiudicata questo premio battendo un gruppo di finalisti di tutto rispetto tra cui anche la concept  Alpine Vision, la BMW 3.0 CSL Hommage, il concept Pininfarina H2 Speed e la Porsche Mission E Concept. Mazda aveva tra l’altro già portato a casa il titolo di  Most Beautiful Concept Car of the Year al 31mo Festival Automobile International a Parigi in Gennaio, poco tempo dopo aver fatto il suo debutto a livello mondiale in novembre al 2015  Tokyo Motor Show. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...