Volkswagen Up! restyling: foto e prezzi

A cinque anni dal lancio la citycar di Wolfsburg si aggiorna e debutta il nuovo 1.0 TSI 3 cilindri da 90 CV
Volkswagen Up! restyling: foto

ROMA - Nata nel 2011, insieme alle sorelle Seat Mii e Skoda Citigo, la Volkwagen Up! è stata, in questi anni, l’auto più piccola del Gruppo Volkswagen e dello stesso marchio di Wolfsburg. Ora, a cinque anni dal lancio, è tempo di aggiornarsi per rimanere al passo con il mercato, considerando che il segmento A è sempre molto importante in Europa. Così ecco un nuovo design di frontale e posteriore, con linee più scolpite e dettagli sportivi, ma anche l’inedito 1.0 TSI 3 cilindri da 90 CV, che porta prestazioni a livello di quelle della Golf GTI originale del 1976.

Le modifiche estetiche prevedono nuovi paraurti, specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, fari con luci diurne a LED, nuovi gruppi ottici posteriori e caratteristico diffusore posteriore; sono disponibili, inoltre, 13 colori per la carrozzeria, tre per il tetto e otto diversi disegni del cruscotto. All’interno, invece, debuttano il nuovo sistema di infotainment maps+more, il Climatronic con filtro anti-allergeni e, in opzione, il sound system Beats da 300 watt con sette altoparlanti high-end. Altri optional sono il volante multifunzione, telecamera per la retromarcia e tetto panoramico scorrevole

La commercializzazione della Up! aggiornata inizierà a settembre 2016, con un listino prezzo indicativo che partirà da 11.000 euro e una gamma declinata in tre allestimenti: take Up!, move Up! e high Up!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...