Motori

Due Ruote
Volvo S90 e V90 R-Design, ecco gli allestimenti sportivi

Volvo S90 e V90 R-Design, ecco gli allestimenti sportivi

Il marchio svedese presenta due inediti allestimenti riservati alla berlina e alla wagon con dettagli estetici sportivi e una trasmissione più reattivatwitta

mercoledì 22 giugno 2016

di F.C.

ROMA - Volvo va all'offensiva su tutti i fronti, da quello tecnologico, dove sta lavorando a 360° sulla guida autonoma, a quello dell'elettrificazione, con la prima auto a emissioni zero che arriverà nel 2019, e sportività con il debutto nel WTCC e le declinazioni Polestar delle medie V60 e S60. Senza considerare i prossimi crossover compatti. Per chi invece fosse interessato a una versione più grintosa delle premium V90 e S90 arrivano le versioni R-Design, caratterizzate da sospensioni sportive, una trasmissione più reattiva e dettagli estetici più "cattivi". 

MARCIA IN PIU' - “La versione R-Design aggiunge una marcia in più ai nostri eleganti modelli berlina e station wagon della serie 90 grazie alla combinazione vincente di una trasmissione più sportiva e reattiva e di una linea che ne riflette chiaramente la vocazione più prestazionale” ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing Volvo Cars.

DETTAGLI ESCLUSIVI - Già ordinabili, le versioni R-Design esibiscono un inedito profilo frontale con fari antinebbia integrati nello spoiler, griglia anteriore specifica, inserti nero lucido nella sezione anteriore e posteriore e cerchi a cinque raggi a taglio diamante in tinta nero opaco. Numerosi i dettagli esclusivi nell’abitacolo dagli inserti decorativi e dai pedali e tappetini realizzati appositamente per questa versione, ai sedili con profilo sportivo e al volante speciale.

Tags: VolvoVolvo V90Volvo S90

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti