Volkswagen e LG insieme per le auto connesse del futuro

Firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione
Giugiaro GEA: foto

ROMA - Il Gruppo Volkswagen e la LG Electronics, due colossi nei rispettivi campi d’azione, hanno firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione. Quella che viene già definita come Cross-Over-Platform, servirà a migliorare la connettività dei veicoli e la facilità d’utilizzo. Utilizzando la tecnologia cloud, offrirà ai conducenti un accesso digitale continuo a molte funzioni.

Nello specifico, nei prossimi anni, le due aziende si concentreranno sullo sviluppo dell’interazione tra automobili e “smart home”, per permettere di gestire a distanza i dispositivi intelligenti delle proprie case; sulla creazione di un centro di notifiche, che possa consegnare messaggi in modo intuitivo e sicuro, e fornire suggerimenti al conducente in tempo reale; su una tecnologia di infotainment di nuova generazione per le vetture connesse.

Un accordo che conferma la pluriennale collaborazione tra Volkswagen e LG, con la seconda che è stata una delle prime aziende di elettronica a impegnarsi nell’industria automobilistica, fornendo prodotti audiovisivi per i veicoli dal 2007. Nel 2015, inoltre, la Giugiaro GEA sviluppata da Italdesing utilizzava sette importanti componenti forniti da LG, , inclusi il display olografico, lo smart watch connesso, le luci posteriori e la telecamera posteriore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...