Suzuki S-Cross, col restlying ecco due nuovi motori benzina

Debuttano il 1.4 Boosterjet da 140 CV abbinato alla trazione integrale e il 1.0 Boosterjet 3 cilindri da 120 CV con le due ruote motrici
Suzuki S-Cross, col restlying ecco due nuovi motori benzina

ROMA - A quattro anni dal lancio la Suzuki S-Cross di si rinnova, apportando modifiche importanti nella gamma motori e rimodellando l’anteriore con una nuova calandra cromata e i proiettori caratterizzati dalle luci a LED. Il posteriore, invece, è rimasto pressoché invariato mentre sono disponibili quattro nuove tinte pe la carrozzeria tra cui il Blu Capri di queste foto. All’esterno spiccano anche i nuovi cerchi da 17 pollici con spalla più grande (da 50 a 55), una scelta che permette di aumentare il comfort su strada e di aumentare l’altezza da terra di 1,5 cm per raggiungere i 18 cm totali.

All’interno le modifiche si notano nei dettagli, con le finiture “piano black” della plancia e le plastiche superiori più morbide; tutti accorgimenti che dovrebbero migliorare la qualità percepita. Al centro della parte anteriore dell’abitacolo campeggia il nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici che prevede anche l’intergrazione con gli smartphone Android e iOS. A proposito di equipaggiamenti, ci sono importanti novità circa la sicurezza attiva, come il cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza. Per il resto, di serie ci sono il climatizzatore automatico, 7 airbag, la connessione Bluetooth e la presa USB.

Sotto il cofano è confermatissimo il best-seller 1.6 Multijet da 120 CV di origine Fiat, che viene affiancato da due nuovi turbo-benzina, i quali sostituiscono il vecchio 1.6 aspirato. Questi sono il 1.4 Boosterjet da 140 CV abbinato alla trazione integrale – Allgrip con quattro modalità di guida e blocco del differenziale centrale- e il 1.0 Boosterjet 3 cilindri da 120 CV con le due ruote motrici, entrambi dotati di iniezione diretta di benzina e abbinabili un cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia. Anche il 1.6 turbodiesel può avere l’automatico, ma in questo caso si tratta di un doppia frizione. I prezzi partono dai 18.990 euro della 1.0 Boosterjet Easy ma fino al 30 settembre è in offerta a 15.190 euro; per la 1.6 turbodiesel, invece, servono almeno 24.190 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...