Range Rover Sport, debuttano i 4 cilindri 2.0

Rovoluzione downsizing per la sport utility top di gamma: il model year 2017 sarà disponibile anche con i nuovi turbodiesel Ingenium 4 cilindri
Range Rover Sport, debuttano i 4 cilindri 2.0

ROMA - Motori più efficienti e compatti. La direzione presa da tutte la Case automobilistiche è evidente e Jaguar Land Rover non fa eccezione. Tanto che sul model year 2017 della Range Rover Sport debutterà il propulsore 4 cilindri 2.0 litri della famiglia Ingenium attualmente disponibile su modelli di segmento inferiore come la Discovery Sport.

ANCHE 4 CILINDRI - Un cambiamento non da poco, considerando che ora come ora la Range Rover Sport è offerta con motori benzina 8 cilindri da 510 e 550 cv (della versione SVR, vedi video in basso) e turbodiesel 6 e 8 cilindri con potenze comprese tra i 249 e i 354 cv della versione ibrida. 

PERFORMANCE DA 3.0 - Downsizing non si traduce per forza in una perdita di potenza: il 4 cilindri diesel è stato portato a 240 cv e 500 Nm di coppia in modo da garantire performance simili al 3.0, contenendo le emissioni a 164 g/km contro i 185 g/km dichiarati per il pari potenza 6 cilindri. 

NUOVE TECNOLOGIE - Le novità della gamma 2017 non riguardano solo i motori ma anche il debutto di tecnologie quali l’Advanced Tow Assist che facilita le manovre con carrelli a rimorchio, il Blind Spot Assist e l’Intelligent Speed Limiter che adegua automaticamente la velocità in base ai limiti che si incontrano. Inoltre il sistema di infotainment viene arricchito con un nuovo tablet touchscreen da 10 pollici.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...