Skoda Kodiaq, "rubate" le prime immagini ufficiali

La capacità del bagagliaio si avvicina a quella di un furgoncino di piccola taglia, 720 litri in configurazione 5 posti che diventano 2.065 abbattendo tutti i sedili
Skoda Kodiaq, "rubate" le prime immagini ufficiali

ROMA – La rete colpisce ancora e le foto della Skoda Kodiaq, l’inedito SUV a 7 posti del marchio Ceco atteso per il Salone di Parigi, sono sfuggite dal controllo della Casa madre per finire su un forum di appassionati del brand. Non si tratta di una o due foto, ma di sedici immagini, quindi praticamente l’intera cartella stampa. La Kodiaq, peraltro, verrà presentata tra poche ore durante un collegamento streaming, per poi fare il suo debutto in “lamiere e bulloni” alla kermesse francese. La qualità delle immagini “rubate” non è altissima e i ritagli son piuttosto grossolani, ma l’auto si presenta in ogni suo dettaglio, sia all’interno che all’esterno e in due colori.

Le immancabili fotografie in studio immortalano un esemplare bianco, mentre quelle ambientate all’esterno, sia su strada che in fuoristrada, riprendono un modello color verde petrolio. Le forme definitive della Skoda Kodiaq, dunque, si rivelano dopo mesi di bozzetti, foto parziali e di informazioni centellinate, ultime delle quali quelle sugli interni. Solo un paio di giorni fa, infatti, Skoda aveva diffuso una prima foto del cruscotto e alcune informazioni circa le caratteristiche tecniche degli interni.

Confermate le tre file di sedili, con la seconda regolabile in lunghezza e inclinazione e i 7 posti – prima assoluta per una Skoda – la Casa ceca ha dichiarato una capacità del bagagliaio che si avvicina a quella di un furgoncino di piccola taglia, ben 720 litri in configurazione 5 posti che diventano 2.065 abbattendo tutti i sedili. Quanto alla meccanica, la piattaforma è la MQB del Gruppo Volkswagen, quindi motori trasversali a 4 cilindri: 1.6 e 2.0 TDI e 1.4 e forse 2.0 (o 1.8) TSI, trazione anteriore o integrale e cambi manuali oppure doppia frizione DSG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...