Alfa Romeo Stelvio, il SUV debutterà a Los Angeles

L'appuntamento è per il 15 novembre in California, dove verrà presentato il secondo modello del nuovo corso Alfa Romeo
Alfa Romeo Stelvio, il SUV debutterà a Los Angeles

ROMA - La Alfa Romeo Stelvio non debutterà al Salone di Parigi alla fine del mese ma si farà attendere ancora fino alla metà di novembre, quando farà il suo debutto al Salone di Los Angeles. La notizia ha tutti i crismi dell’ufficialità perché si basa su materiale ufficiale del Biscione, ovvero un classico “Save the date” che da l’appuntamento proprio in California per il 15 di novembre. Dietro a questa decisione si può intuire la volontà di massimizzare l’attenzione del mercato americano sulla SUV Alfa Romeo, visto che proprio qui il management FCA si aspetta i migliori risultati di vendite. Portare l’auto a Parigi, invece, non garantirebbe la stessa risonanza, sia per ragioni “geografiche” sia perché si tratta di un Salone molto più grande dove debutteranno altre novità importanti.

A Los Angeles, dunque, i riflettori saranno tutti per la Stelvio che sbarcherà negli Stati Uniti esattamente un anno dopo la Giulia Quadrifoglio. A questo proposito, è lecito attendersi la presentazione di un’altra versione Quadrifoglio e non immediatamente di tutta la gamma. Gamma che dovrebbe sostanzialmente ricalcare quella della Giulia nella scelta dei motori, visto che le due auto condividono la stessa base meccanica. Oltre al 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV, dunque, ci sarà il 2.0 Turbo benzina da 280 CV (o da 200 CV come in Italia), mentre i 2.2 diesel da 150 e 180 CV – ma è attesa anche la variante da 210 CV – saranno riservati al mercato europeo.

A questo proposito è probabile che la Stelvio Quadrifoglio non arrivi sulle nostre strade prima del primo trimestre 2017, mentre le altre versioni potrebbero debuttare verosimilmente al Salone di Ginevra, con uno schema già sperimentato per la Giulia. Quanto ai prezzi, infine, è lecito attendersi un listino che parta da circa 40.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...