Mercedes AMG, la hypercar col motore F1 si farà

La divisione sportiva Mercedes conferma lo sviluppo di una hypercar con lo stesso powertrain delle monoposto di Hamilton e Rosberg
Mercedes AMG, la hypercar col motore F1 si farà

ROMA - La notizia era nell’aria ma fino a pochi giorni fa erano solo rumors. La conferma è arrivata contestualmente all’apertura del Salone di Parigi 2016: Mercedes AMG realizzerà una hypercar stradale equipaggiata con il powetrain ibrido delle monoposto di Formula 1 di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. 

MOTORE DA F1 - Ossia una sfida diretta a vetture iper-esclusive come Ferrari LaFerrari, McLaren P1, Porsche 919 Hybrid, Bugatti Chiron e soprattutto l’Aston Martin AM-RB 001 realizzata in collaborazione col team Red Bull. La Casa tedesca ha già annunciato che la supersportiva da circa 1000 cavalli, il cui regime di rotazione presumibilmente non raggiungerà i 15.000 giri fermandosi a 10-11 mila, vedrà la luce entro la fine del 2018 “marcando un nuovo apice in termini di performance ed efficienza”.

PER POCHISSIMI - Tobias Moers, capo di Mercedes AMG, ha dichiarato inoltre che non solo la vettura sarà sviluppata su una piattaforma dedicata ma tutti gli elementi saranno realizzati specificatamente. Ovviamente ne saranno prodotti un numero limitatissimo di esemplari a un prezzo, c’è da scommetterci, notevolmente superiore al milione di euro ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...