Volkswagen Golf, col restyling arriva la guida semi-autonoma

Il marchio tedesco ha svelato a Wolfsburg il restyling della bestseller: a bordo il virtual cockpit, touchscreen da 9,2 pollici e connessione internet
Volkswagen Golf, col restyling arriva la guida semi-autonoma
Volkswagen si appresta a iniziare quella che definisce come "la più grande offensiva di prodotto mai realizzata" e che avrà il suo elemento di spicco nel SUV T-Roc. Nell'attesa di questo nuovo modello, intanto  oggi a Wolfsburg, quartier generale del marchio, è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Golf. Non si tratta dell’ottava generazione ma del restyling della settima. Se esteticamente la bestseller rimane fedele al modello attualmente nelle concessionarie, a livello contenutistico le differenze sono importanti. E oltre ai fari full led sia anteriori che posteriori, la Golf “7 e mezzo” sarà equipaggiata con un nuovo sistema di infotainment con touchscreen da ben 9,2 pollici, affiancato dal digital cockpit già disponibile sull’ammiraglia Passat e sulla sport utility Tiguan.
 
Grande attenzione anche alla sicurezza, con il traffic jam assist, sistema di guida semiautonoma che non solo frena automaticamente ma accelera adeguando l’andatura al “ritmo” del traffico. Infine i motori. Volkswagen si sta ancora leccando le ferite del Dieselgate. Non lo nega Herbert Diess, Chairman del Board VW, che dopo aver tolto il velo alla Golf ha commentato: “Il nostro brand sta affrontando grandi sfide, la più grande è riguadagnare la fiducia della gente. E sono fiducioso che incrementeremo ancora le vendite nel 2017”.
 
Tra i punti di forza della Golf 2017 ci sarà il debuttante motore benzina 1.5 TSI da 150 cavalli, che adotta una tecnologia inedita per un motore di questa categoria, una turbina a geometria variabile azionata dai gas di scarico controllata elettricamente, studiata per migliorare l’erogazione della potenza e per diminuire il ritardo alla pressione dell'acceleratore. Inoltre il prossimo 18 novembre verrà presentata al Salone di Los Angeles la nuova E-Golf, rinnovata versione elettrica della icona Volkswagen, con autonomia di ben 300 km. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...