Croove, il car sharing dedicato ai privati firmato Mercedes

E' un servizio inedito pensato per mettere in contatto i privati in possesso di una vettura e chi cerca un'auto da noleggiare
Croove, il car sharing dedicato ai privati firmato Mercedes

ROMA - A inizio dicembre sarà on line la nuova piattaforma di car sharing firmata Mercedes-Benz, un servizio inedito del tipo peer-to-peer basato su una app denominata Croove pensato per mettere in contatto i privati in possesso di una vettura e chi cerca un’auto da noleggiare. Lanciata inizialmente a Monaco di Baviera, è aperta alle vetture di tutti i marchi ed è uno dei progetti all’interno della strategia “CASE” una sigla che riassume l’orientamento di Mercedes verso il futuro basato su quattro capisaldi: collegamento in rete, autonomia, sharing e trazione elettrica.

Rispetto ai modelli di car sharing tradizionale come car2go, con Croove, anche privati in possesso di una vettura possono condividerla con una piattaforma che offre vantaggi a entrambe le parti. Da un lato, i noleggianti possono trovare velocemente una vettura in buone condizioni che soddisfi le loro esigenze di mobilità, senza dipendere da una stazione di noleggio fissa; dall’altro, i proprietari possono ottimizzare l’utilizzo della loro auto, con un conseguente guadagno e decidere liberamente il prezzo dell’offerta. Del resto su 24 ore, in media un’auto è ferma per 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...