Nissan X-Trail, in gamma anche il 2.0 dCi

Il nuovo 4 cilindri 2 litri ha 177 CV e 380 Nm
Nissan X-Trail, in gamma anche il 2.0 dCi

ROMA - Dopo due anni Nissan torna sui suoi passi, rendendo disponibile sulla X-Trail anche un motore diesel 2 litri. Al lancio della terza generazione, infatti, il SUV giapponese si poteva avere al massimo con il 1.6 dCi da 131 CV, un propulsore che in alcuni frangenti si mostrava al limite delle prestazioni. Un problema che non ci sarà più con il nuovo 2.0 dCi da 177 CV e 380 Nm che peraltro è un’evoluzione dell’unità che si trovava già sulla scorsa generazione dell’X-Trail.

TRASMISSIONI - Altra novità è l'introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trazione integrale. Disponibile anche con il cambio manuale a sei rapporti con 4WD e con la trasmissione Xtronic CVT con le due ruote motrici, permette a Nissan di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV medio-grandi. Guardando ai numeri, infatti, i i modelli ad alta potenza valgono il 46% del segmento dei SUV di taglia media.

TRAINO -Inoltre, il 2.0 dCi è perfetto anche per chi ha esigenze di traino, perché la combinazione tra i 380 Nm di coppia e il sistema All-Mode 4x4-i permette di avere una capacità di traino frenata di 2.000 kg con il cambio manuale e di 1.650 kg con le due varianti CVT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...