Mazda MX-5 RF, è in vendita solo online in serie limitata

Solo 50 unità per questa serie speciale che ha ispirato un'opera dell'artista Tindar
Mazda MX-5 RF, è in vendita solo online in serie limitata

Da classica spider biposto col tettuccio di tela da aprire e chiudere solo e rigorosamente in maniera manuale (ma restando tranquillamente seduti nell’abitacolo) a comoda coupè da guidare senza timori anche durante i mesi più freddia. E’ la Mazda MX-5 in versione RF una sigla di due lettere (Retractable Fastback) che cambia tutto. Il tetto di metallo, infatti, si può ripiegare tranquillamente nel baule premendo soloun pulsante. E per lanciare sul mercato la sua ultima creazione, Mazda ne ha cercata un'altra di pari livello e si è rivolta a Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar.

TINDAR - Tindar, finalista del Talent Prize 2015, finalista del Premio Cairo 2016 a soli 30 anni ha un curriculum e un percorso espositivo di prestigio assoluto. L’artista ha lavorato sul tema dell'identità – da sempre caro a Mazda - per creare un'opera chiamata “Impronte”, un'iniziativa culturale sulla falsariga di progetti artistici precedentemente sostenuti da Mazda nella sua evoluzione da produttore di vetture a catalizzatore di esperienze visive e sensoriali anche non direttamente correlate al prodotto automobilistico.

IMPRONTE - In occasione del lancio della MX-5 RF, Mazda ha chiesto a Tindar di creare un lavoro specifico  per l’occasione. Il primo passo è stato raccogliere le impronte di possessori della MX-5, migliaia in tutta Italia. Queste impronte sono poi state utilizzate per dar vita ad un’opera unica che componga il ritratto di un “gruppo d’eccellenza”. Persone che condividono la stessa passione, lo stesso gusto per il bello, per la guida e la voglia di stare insieme.

LIMITED EDITION - Inoltre, Mazda ha creato una versione di lancio della MX-5 RF: la Limited Edition che è personalizzata con cerchi in lega da 17" BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori con rivestimento nero lucido, interni con rivestimenti in Alcantara e sedili Recaro; sarà disponibile esclusivamente con il motore 2 litri da 160 CV con cambio manuale a 6 rapporti; ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie. La MX-5 RF Limited Edition sarà ordinabile solo on-line al prezzo di 36.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...