Motori

Due Ruote
Seat Leon Cupra, sotto il cofano 300 CV al galoppo

Seat Leon Cupra, sotto il cofano 300 CV al galoppo

Arrivano altri 10 CV e 30 Nm dal 4 cilindri sovralimentato del Gruppo Volkswagen, per creare la Seat più potente di sempretwitta

mercoledì 7 dicembre 2016

 Alessandro Vai

TORINO - Prima 280, poi 290 e ora 300. La Seat Leon Cupra si evolve a piccoli passi e adessi il 4 cilindri 2.0 TSI della versione più “arrrabbiata” della compatta spagnola eroga 300 CV e 380 Nm di coppia, rendendola la Seat di serie più potente mai commercializzata. Rispetto alla versione precedente, dunque, ci sono 10 CV e 30 Nm in più. L’altra grossa novità è che con la carrozzeria station wagon, questo motore si può avere anche con la trazione integrale 4Drive accoppiata al cambio DSG doppia frizione.

DOTAZIONI - Tra le dotazioni di serie di entrambe le versioni spiccano le sospensioni elettroniche adattive DCC, il servosterzo progressivo e il differenziale autobloccante elettronico, oltre al Cupra Drive Profile che permette di cambiare il carattere dell’auto secondo le diverse situazioni di utilizzo. Infine, tra i sistemi di assistenza alla guida di cui può essere dotata la nuova Leon Cupra, spiccano il cruise control adattivo con Traffic Jam Assist, il Lane Assist e il sistema di protezione dei pedoni.

Tags: seatSeat Leon Cupra

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti