Skoda Octavia RS, velocità razionale

Le differenze stilistiche col modello precedente sono nei dettagli, mentre più sostanziose sono le novità all'interno
Skoda Octavia RS, velocità razionale

Skoda aggiorna il modello più sportivo della sua gamma, la Octavia RS, con un’iniezione di cavalli per la versione a benzina. Ora il 2.0 TSI della berlina ceca ha 230 CV in tutti gli allestimenti (ma probabilmente non verrà importato in Italia), rendendola Skoda di serie più potente della storia, mentre la variante diesel mantiene la potenza di 184 CV. Le differenze stilistiche col modello precedente sono nei dettagli, mentre più sostanziose sono le novità all’interno, sia per quanto riguarda l’infotainment e la connettività che per l’assistenza alla guida.

SPORT - All’anteriore, inoltre, debuttano i proiettori full-LED con la gestione automatica di anabbaglianti e abbaglianti. Esteticamente la RS si distingue per elementi come lo spoiler posteriore e il diffusore nero, mentre all’interno sono disponibili per la prima volta i sedili sportivi con rivestimento in Alcantara. Di serie sono anche il volante sportivo rivestito in pelle traforata e l’illuminazione ambientale. Quanto alla dinamica di guida, l’assetto è sportivo e ribassato di 15 mm con la carreggiata posteriore più larga di 30 mm; i cerchi in lega da 17 pollici sono standard ma in opzione ci sono anche da 18 e 19 pollici.

HI-TECH - A questo si aggiungono il servosterzo progressivo, le sospensioni elettroniche adattive e il Performance Mode Select per variare il carattere dell’auto. Al centro della plancia spicca il display da 9,2 pollici del sistema di infotainment con navigatore Kolumbus, dotato anche dell’hot-spot WiFi e del modulo LTE. Tra i sistemi di assistenza alla guida, invece, si segnalano il Rear Traffic Alert e il Front Assist Alert con frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...