Kia Picanto, ecco la terza generazione

In attesa del debutto al Salone di Ginevra, Kia anticipa le foto della terza serie di citycar, che sarà disponibile anche in versione sportiva GT-Line
Kia Picanto, la terza generazione: foto

ROMA - Kia anticipa la terza generazione della citycar Picanto, che andrà a sostituire l'attuale, in commercio dal 2011 e restylizzata nel 2015. La segmento A debutterà il 7 marzo al Salone di Ginevra, ma nel frattempo la Casa coreana diffonde le prime immagini e le prime informazioni.

Esteticamente si nota una decisa svolta nel design, che pur evolvendo le forme della attuale serie adotta gli stilemi della nuova generazione di modelli Kia: anche la nuova Picanto è dunque caratterizzata dal grintoso “tiger nose” e dagli “occhi affilati” già visti sulla Cee’d. Inoltre la citycar sarà disponibile per la prima volta anche nello sportiveggiante allestimento GT-Line.

Rimane invariata la lunghezza, 3,595 metri, mentre il passo aumenta di 15 mm per migliorare il confort di bordo. Ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda equipaggiamenti, motori e prezzi: la gamma attuale parte da 10.750 euro per la versione 1.0 da 66 cv (disponibile anche a Gpl) in allestimento Active. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...