Motori

Due Ruote
Citroen C5 Aircoss, ecco la prossima SUV compatta francese

Citroen C5 Aircoss, ecco la prossima SUV compatta francese

Linda Jackson, ad di Citroen, ha mostrato sul suo profilo Twitter i bozzetti del nuovo modello della Casa francesetwitta

mercoledì 15 marzo 2017

 Alessandro Vai

TORINO - «Non riesco a resistere, lasciate che vi mostri un paio di anticipazioni sulla nostra nuova SUV di segmento C». Ecco il tweet con cui Linda Jackson ha dato un assaggio della prossima crossover media firmata Citroen che si chiamerà C5 Aircross e arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno, ma potrebbe già debuttare al Salone di Shangai nel prossimo mese di aprile. Il design è certamente derivato dal quello della Aircross concept del 2015 ma le forme, se si escludono gli enormi cerchi in lega, sono ormai vicine a quelle di un modello di serie.

Citroen C5 Aircoss, ecco la prossima SUV compatta francese

TECNICA - Dal punto di vista tecnico non ci dovrebbero essere particolari sorprese, visto che la Citroen C5 Aircross sarà basata sulla piattaforma modulare EMP2 che recentemente ha mostrato le sue possibilità sulle nuove 3008 (vincitrice del premio Auto dell’anno) e 5008. Quest’ultima è dimensionalmente quella più vicina alla nuova C5 Aircross, che infatti verrà prodotta nello stesso impianto, quello di Rennes-La Janais, in Bretagna. Anche per i motori, infine, ci sono solo certezze: quelle dei 1.6 e 2.0 Hdi e dei turbobenzina PureTech e THP.

Tags: citroenCitroen C5 Aircross

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti