Ford Mustang, nessuna come lei, anche nelle vendite

Con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la 'World's Best-Selling Sports Car' secondo IHS
Ford Mustang, nessuna come lei, anche nelle vendite

TORINO - La Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni e ora grazie al crescente successo in Europa e negli altri mercati globali, è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive. La Ford Mustang, con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la ‘World’s Best-Selling Sports Car’ secondo IHS.

MERCATO - Durante questo primo intero anno di vendite in Europa, i clienti hanno acquistato complessivamente oltre 15.300 Mustang, delle quali 500 acquistate da clienti italiani. Le vendite globali hanno espresso una crescita complessiva del 6%, rispetto al 2015, sostenute dalla crescente diffusione anche al di fuori del mercato americano, grazie a 45.000 Mustang vendute nel resto del mondo, per un incremento pari al 101%. La Ford Mustang - con oltre 8,4 milioni di like - è anche l’auto più amata su Facebook, ed è disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti.

SUCCESSO - «I clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale della Ford Mustang - ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa - La popolarità della Mustang è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...