Motori

Due Ruote
T-Roc, il nuovo Suv compatto Volkswagen

T-Roc, il nuovo Suv compatto Volkswagen

Arrivo previsto entro la fine del 2017 per il nuovo sfidante del segmento "B-Suv": il video dei test in offroad. twitta

venerdì 28 aprile 2017

 Francesco Colla

ROMA - Volkswagen T-Roc scalda i muscoli in attesa della premiére, prevista alla prossima edizione del Salone di Francoforte, cui seguirà il debutto sul mercato entro la fine del 2017. 

Il primo sport utility compatto Volkswagen, cugino di primo grado di Audi Q2, si mostra in video durante i test in Sud Africa e nonostante gli usuali camuffamenti applicati alla carrozzeria è già possibile intuirne le forme. Simili a quelle della concept car svelata a Ginevra nel 2014, ma evolute con linee più spigolose rispetto al prototipo lungo 4,18 metri sviluppato sulla piattaforma MQB, equipaggiato con motore 2.0 TDI da 184 cavalli.

Probabile che la versione definitiva erediti i motori della gamma Q2, con una entry level 1.0 TSI 3 cilindri, affiancata da più potenti versioni benzina 1.4 da 150 cv e i turbodiesel 1.6 e 2.0 da 116, 150 e 190 cavalli, abbinabili al cambio automatico DSG e alla trazione integrale. 
Le principali concorrenti saranno Nissan Juke e Jeep Renegade, quindi è lecito attendersi un listino a partire da 20 mila euro circa. 

Tags: volkswagenVolkswagen T-Roc

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti