Nuova Fiat 500L, ora è Urban e Cross

Lievi ritocchi estetici ma soprattutto nuovi contenuti e versioni per la bestseller Fiat, nelle concessionarie dal 18 giugno
Nuova Fiat 500L, ora è Urban e Cross

ROMA - Nei primi quattro mesi dell’anno, Fiat 500L è stato il sesto modello più venduto in Italia, con 19.559 esemplari immatricolati. Per rimanere una bestseller la "500 grande", in commercio dal 2012, aveva bisogno di una rinfrescata. Ed ecco il restyling, che porta in dote parecchie novità. 

Esteticamente si notano inedite cromature, una firma luminosa Led che richiama Nuova 500 e un design più scolpito. Tuttavia le novità principali sono di carattere contenutistico. Debutta 500L Cross, andando a sostituire la Trekking, con look da crossover enfatizzato dai paraurti con protezioni sottoscocca, cerchi in lega da 17" bicolore diamantati e griglia grintosa. Nell’abitacolo debuttano il Mode Selector (con cui scegliere tra le modalità di guida  Normal, Traction+ o Gravity Control) e il sistema di infotainment Uconnect HD Live touchscreen da 7".

L'anima cittadina del modello è invece rappresentata dalla versione Urban, disponibile nei già noti allestimenti Popstar, Lounge e Business. La entry level Popstar, disponibile anche nella colorazione Blu Bellagio, offre di serie ABS, ESP, 6 airbag, climatizzatore, cruise control, volante in technoleather multifunzione, specchietti laterali sbrinabili e a regolazione elettrica, display a colori TFT da 3'5", radio Uconnect con Bluetooth e controllo vocale, divano posteriore frazionato 60/40, luci DRL. Più ricco l'allestimento Lounge: cambia il rivestimento dei sedili, la fascia plancia è rivestita con tessuto tecnico, il climatizzatore è automatico bizona e sono di serie i sensori di parcheggio, il bracciolo anteriore, il tetto in vetro fisso, gli inserti cromati, i fari fendinebbia, il già citato Uconnect, i cerchi in lega da 16", sensore pioggia e crepuscolare, piano riconfigurazione bagagliaio.

Infine la Wagon, che va a sostituire l’attuale Living, è disponibile anche nella configurazione a sette posti, è offerta negli alelstimenti Popstar e Lounge, mantenendo immutato il volume del bagagliaio: 638 litri. Numerosi, per ognuna delle versioni, i pacchetti per personalizzare la vettura: City, Comfort, Connect, Safety, Style e Style Plus.

Invariata la gamma motori, con i benzina 1.4 16V da 95 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV. Completano l'offerta i motori diesel 1.3 16V MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 16V MultiJet da 120 CV. 

Quasi immutato il listino prezzi: si parte 18.420 euro per la Pop Star equipaggiata con motore benzina 1.4 da 95 cv. 500L arriva nelle concessionarie il 17 giugno, data del primo porte aperte. 

Fiat: la gamma e i prezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...