BMW Serie 8 Concept, il ritorno della coupé di lusso

A Monaco di Baviera hanno rispolverato una sigla storica per quella che sarà la sportiva più lussuosa della gamma
BMW Serie 8 Concept, il ritorno della coupé di lusso

TORINO - Come annunciato BMW ha presentato al Concorso d’Eleganza di Villa D’Este una nuova concept, la Serie 8 Coupé, il cui modello di serie arriverà nel 2018 che sarà un anno particolarmente ricco di nuovi modelli per la Casa bavarese. «Per BMW il numero 8 ha sempre rappresentato il massimo in termini di prestazioni sportive e di esclusività - ha spiegato Harald Krüger, numero uno di BMW - La futura BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che le dinamiche raffinate e il lusso moderno possono convivere».

LUSSO - «Questo sarà il prossimo modello nell’espansione dell’offerta di auto di lusso e innalzerà il benchmark per le coupé in questo segmento – ha aggiunto Krüger - Allo stesso tempo, rafforzeremo la nostra rivendicazione di leadership nel segmento delle auto di lusso». «La Serie 8 Concept rappresenta la nostra interpretazione di una vettura ad altissime prestazioni – ha dichiarato Adrian van Hooydonk, responsabile del design BMW - È una auto sportiva di classe che presenta, come nessun’altra, dinamiche pure e lusso moderno. Per me, è puro fascino automobilistico».

DESIGN - «Il design della BMW Serie 8 Concept offre una fresca interpretazione dello stile iconico BMW - aggiunge van Hooydonk - e mostra anche un nuovo approccio nell’uso delle forme, che si riflette particolarmente sulle superfici della vettura. Poche linee tese segnano chiare superfici e i volumi dell’auto sono fortemente scolpiti. Questi elementi insieme creano una grande presenza per un modello pieno di carattere. In breve, questa è un’auto pensata per il guidatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...