Fiat 124 Mole, omaggio sartoriale a Torino

Alla vigilia del Salone di Parco Valentino, Umberto Palermo presenta la sua interpretazione della spider Fiat
Fiat 124 Mole omaggio a Torino: foto

ROMA - Le personalizzazioni sartoriali delle auto sono un trend molto in voga negli ultimi anni e un neoclassico come la nuova Fiat 124 Spider meritava un’edizione speciale. Il debutto, ovviamente, a Torino nell’ambito del Salone dell’auto Parco Valentino.

Ecco la 124 Mole Costruzione Artigianale 001, omaggio alla città natale della Fiat, realizzato da Up Design di Umberto Palermo, che l’ha definita “una reinterpretazione di una vettura Fiat che ha fatto sognare gli italiani, con l’aggiunta del dna di Mole Automobiles”

Rispetto alla versione di serie la vettura è caratterizzata da un taglio longitudinale sul cofano, un nuovo frontale con calandra unica, un posteriore arricchito da un “piumaggio” dalle linee dinamiche. Gli interni, rivisti senza essere stravolti, regalano la sensazione della pelle cucita a mano e inserti in ulivo scolpiti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con eccellenze del settore quali Fondmetal, Pirelli, DSD Modelli, Mecaprom, Foglizzo e Aras. "Questa vettura è la dimostrazione del detto ‘l’unione fa la forza’, perché senza i nostri partner tutto questo non sarebbe stato possibile – ha sottolineato il designer adottato dalla città della Mole –. Ogni giorno proviamo a concretizzare i miei sogni personali, ma anche quelli dei miei più stretti collaboratori, che mi sostengono in questo percorso di crescita impegnativo e non privo di ostacoli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...