Motori

Due Ruote
Porsche 911 Turbo S Exclusive, oh my Gold!

Porsche 911 Turbo S Exclusive, oh my Gold!

Solo 500 esemplari per la Exclusive Series della Coupé tedesca che guadagna cavalli extra e una carrozzeria in orotwitta

venerdì 9 giugno 2017

 Francesco Colla

ROMA – Porsche 911 Turbo S è l’apice della gamma di Zuffenhausen, punta di diamante di un modello capace di vendere nella sua storia ben 1 milione di esemplari. E per celebrare il risultato Porsche non si è limitata alla one-off che abbiamo visto a Stoccarda, ma ha deciso di produrre un’edizione limitata in 500 esemplari, la 911 Turbo S Exclusive Series. 

BEN 607 CV - Per rendere ancor più esclusiva una coupé da 210 mila euro, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2”9, il marchio tedesco ha dato ulteriormente pompato il motore boxer 3.8 litri, portandolo a quota 607 cavalli, impreziosendo la carrozzeria con una tinta Golden Yellow. Cofano anteriore, tetto e minigonne laterali sono realizzati in carbonio e le due strisce in carbonio a vista lungo il profilo del tetto e del cofano anteriore accentuano ulteriormente il look sportivo del modello. 

ABITACOLO ESCLUSIVO - Materiale presenta anche nell’abitacolo lavorato artigianalmente: i sedili sportivi con regolazione a 18 vie sono rivestiti in pelle forata, il cui strato di fondo è realizzato con due strisce in colore giallo che si abbina alle cuciture e alla scritta Turbo S in colore giallo oro ricamata sui poggiatesta e alle strisce sul cielo in Alcantara.  

CRONOGRAFO E VALIGE - Il panorama è completato dal cronografo dedicato al modello, realizzato da Porsche Design con cassa in titanio leggero e quadrante in carbonio, e dal set di valige in pelle disegnate appositamente per la Exlusive Series. Il prezzo rispecchia l’esclusività della vettura: 267.868 euro, cui aggiungere 5.612 euro se si opta anche per il set da cinque valige. 

Tags: Porsche 911

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti