Sinistri e danni subiti? Ecco come tutelarsi

Dall'assistenza stradale a quella legale: è sempre più importante viaggiare assicurati a 360 gradi
Sinistri e danni subiti? Ecco come tutelarsi

Sinistri stradali e danni subiti, un binomio che purtroppo spesso viaggia sugli stessi binari. La maggior parte delle volte uno comprende l’altro, ed è proprio per questo che è importante tutelarsi sotto ogni punto di vista e per qualsiasi tipo di evenienza. Forse, data la materia, per i meno esperti potrebbe sembrare difficile ma in realtà non è poi così tanto complicato: basta affidarsi ad una compagnia assicurativa le cui polizze coprano a 360 gradi tutti gli interessi del cliente, compresa, quando necessaria, anche l’assistenza legale.

Parlando di sinistri stradali, dei relativi danni subiti e dell’indennizzo finale da parte delle compagnie assicurative merita sicuramente un’attenzione particolare la garanzia di tutela legale. Questa tipologia di polizza assicura al cliente la tutela dei propri diritti attraverso il lavoro di Avvocati e Periti specializzati che lo assistono dai momenti immediatamente successivi al sinistro fino alla risoluzione della vertenza. Quanto appena descritto è esattamente quello che si verifica quando motociclisti e automobilisti decidono di affidarsi a Zurich Connect che - in collaborazione con D.A.S. – da sempre si impegna per garantire al cliente il massimo della tutela dei propri diritti sia nei casi di eventi connessi alla proprietà o alla guida del veicolo che in quelli dove il sinistro avviene in altre vesti come quella di ciclista, pedone o passeggero su qualsiasi altro mezzo.

Tale tipo di copertura – attiva solo dopo l’acquisto da parte del cliente – fa parte dell’ampia offerta assicurativa della Compagnia Zurich Connect che, inoltre, tra le altre forme di garanzia contro i danni subiti alle cose propone le polizze Cristalli Perdite Pecuniare e Kasko e contro quelle subiti alle persone quella Infortuni del conducente, forse quella a cui inevitabilmente si pensa più spesso dopo un sinistro stradale. In questi specifici casi la polizza rimborsa l’invalidità permanente e il caso morte fino a 52mila euro, mentre per le spese mediche il massimale è fissato a 2.600 euro e per la Diaria da ricovero, sempre se prevista, 52 euro al giorno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...