Jaguar E-Pace, da Coventry arriva un altro SUV

Verrà presentata il 13 luglio e i prezzi partiranno da 36.800 euro
Jaguar E-Pace, da Coventry arriva un altro SUV

ROMA - Dopo la F-Pace, che ha fatto debuttare Jaguar tra i SUV ottenendo da subito un grandissimo successo – anche grazie a lei le vendite Jaguar sono aumentate dell’83% nell’ultimo anno - arriverà la E-Pace, cioè un altro crossover dalle dimensioni più compatte. L’auto sarà svelata il 13 luglio in un grande evento organizzato a Londra, ma Jaguar ha già rilasciato qualche interessante informazione e un paio di immagini esplicative.

PREZZO - Da quello che si può intuire lo stile sarà molto simile a quello del SUV più grande con un’anteriore più aggressivo, influenzato da quello della sportiva F-Type. Ma l’informazione più importante è certamente quella che riguarda il prezzo, che in Italia partirà da 36.800 euro. È abbastanza raro che di una vettura si comunichi il costo prima che ne siano note le forme e le caratteristiche generali, ma in questo caso si tratta di una mossa studiata per attirare maggiore attenzione.

TECNICA - La cifra comunicata, infatti, pone la e-Pace di poco al di sotto della berlina XE, rendendola di fatto il nuovo entry-level della gamma Jaguar. Dal punto di vista tecnico non ci saranno sorprese, con la piena disponibilità dei motori Ingenium benzina e diesel, con una probabile preferenza nei confronti dei 4 cilindri piuttosto che dei V6, mentre per quanto riguarda la trazione integrale c’è da attingere alla leggendaria esperienza dei cugini della Land Rover. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...